mercoledì 6 ottobre 2010

Verso un rapporto Azienda-Consumatore sempre più diretto e multicanale

Posto volentieri il mini-video realizzato da TVN Media Group durante il Workshop organizzato dall'Osservatorio Multicanalità e Pubblicità Italia.
“Dall’offline al web, dal digitale al social" questo il titolo dell'evento svoltosi di recente a Milano, nel quadro della Social Media Week. In attesa di capire come è evoluto il consumo multicanale nel 2010 (appuntamento a dicembre per il convegno di presentazione della ricerca 2010) i presenti hanno potuto cibarsi di qualche numero dell'Osservatorio snocciolato per l'occasione e capire qualcosa in più su come evolvono modelli di marketing e advertising nell’era della multicanalità.



Le presentazioni utilizzate a supporto degli interventi sono consultabili su Slideshare, ecco i link:


L’influenza del buzz nel processo di acquisto, il cliente diventa un media.
Cetti Galante – Commercial Director, Nielsen

La giungla del Social: come razionalizzare e rendere efficace il dialogo tra brand e utente.
Giovanni Pola – Direttore Generale, Connexia

Investire nei media sociali: un ritorno misurabile?
Andrea Boaretto – Head of Marketing Projects School of Management del Politecnico di Milano

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